Chi siamo
Informazioni
L' azienda agricola Bianchi nasce sulle colline Campigliesi nel 1920 per volere di Bianchi Bianco, si tramanda da quattro generazioni con passione, dedizone ed esperienza per ottenere un olio extravergine di oliva di altissima qualità. Il podere conta circa 500 olivi ultra secolari. Molto attenzione viene posta nella cura dell’olivo per prevenire l'infestazione di parassiti riducendo al minimo i trattamenti antiparassitari per ottenere un olio "Genuino", ed è così che Bianchi Livio chiamò il suo prodotto
Nel 1920 Bianchi Bianco inizio a molire le proprie olive quelle di altri piccoli produttori limitrofi. Non avendo ancora l’energia elettrica, faceva girare la grande macina dal proprio cavallo.
Intorno agli anni 60 il figlio Livio continua la gestione dell’azienda confrontandosi e documentandosi con le associazioni di categoria sulle novità che poteva adottare per migliorare e rinnovare il proprio frantoio, ma continuando a mettere al primo posto sempre la qualità, il suo motto era “poco, ma buono” continuando a produrre un olio extravergine di oliva di nicchia, con proprietà organolettiche integre e naturali.
Nel 1996 io, Lidia, ho ereditato da mio padre la passione e l’amore per questa attività e continuando a produrre olio, mantenendo sempre al primo posto l’importanza della qualità.
Nel 2007 ho aperto un punto vendita aziendale dove oltre all’olio extravergine di oliva, vendiamo anche altri prodotti della nostra azienda, come ad esempio le confetture prodotte con la nostra frutta.
Attualmente abbiamo al nostro attivo centinaia di clienti in tutta Italia ai quali forniamo olio e preparati alimentari e dai quali abbiamo riscontri importanti che ci spingono a fare sempre meglio.